btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola


SCUOLA PRIMARIA

Il Convitto Nazionale "P. Galluppi" svolge, per la sua specificità, un ruolo rilevante al servizio dei ragazzi residenti nella città di Catanzaro e dell'utenza extra – cittadina convittualizzata.

Assicura, infatti, la permanenza dei semiconvittori fino alle ore 17,30 per la Scuola Primaria, mentre i convittori possono rimanere in Convitto dalla mattina del lunedì sino alle ore 14.00 del sabato.

L'orario interno è destinato all'espletamento dei compiti scolastici, alle attività ludico – sportive, alle attività culturali ed agli apprendimenti facoltativi su richiesta dei genitori o degli studenti.

Gli educatori del semiconvitto sono in continuo contatto con i docenti delle scuole annesse e partecipano ai Consigli di Interclasse/Classe, ai Collegi dei Docenti, al Consiglio d'Istituto, costituendo un valido supporto per la realizzazione della continuità e dell'orientamento scolastici.
Gli educatori del Convitto, periodicamente, incontrano i docenti del gruppo di ragazzi loro affidati, concordando eventuali interventi utili per la crescita formativa dei convittori.

L’Istituto nel corrente anno scolastico accoglie:

  • 30 allievi convittori, ragazzi frequentanti le scuole superiori provenienti dalla intera regione; soggiornano in Convitto durante tutta la settimana, usufruiscono di assistenza continuativa durante il giorno e la notte, con particolare attenzione agli aspetti formativi, alla guida e alla consulenza nelle attività di studio.
  • 500 allievi semiconvittori, ragazzi e ragazze che frequentano i vari ordini di Scuola Primaria, Secondaria di primo grado, per i quali è previsto un servizio pomeridiano di mensa e di assistenza educativa nel doposcuola.

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia